Business Intelligence

LA BUSINESS INTELLIGENCE

La Business Intelligence (BI) permette un’ analisi dei dati e delle performances della propria azienda in modalità self-service.

Tali dati una volta che sono stati acquisiti, vengono trasformati in informazioni attraverso delle procedure di analisi. In seguito vengono presentate all’utilizzatore in forma semplice tramite grafici fruibili da personal computer e dispositivi mobile. Con QLIK chi, all’interno dell’azienda, ha responsabilità tattiche ed operative, può tenere sotto controllo le proprie keys performance indicators ed analizzare i dati,verificando quanto e come si stanno sfruttando le proprie risorse, rendendosi conto delle proprie criticità. La soluzione da noi presentata dispone di una serie di indicatori con il compito di analizzare le prestazioni di tutti i processi logistici attraverso dashboard a tema che offrono, con semplice colpo d’occhio, la sintesi che consente l’analisi di un dato aziendale.

Le aziende come possono sfruttare la Business Intelligence ?

La direzione di un’azienda può controllare il raggiungimento o meno degli obiettivi attraverso delle metriche ben definite (costi, ricavi ROI, ecc.) che consentono quindi il monitoraggio dell’andamento aziendale suddiviso nei vari reparti. Con la tecnica del drill down è anche possibile visionare gli eventuali colli di bottiglia.

Implementiamo QLIK integrato con il vostro ERP o con EASY FLOW

Qlik,è il software riconosciuto a livello mondiale, “software per eccellenza” nell’ ambito della Business Intelligence. Qlik rivoluziona il concetto di Business Intelligence tradizionale, permettendo di esaminare i dati, con delle modalità nuove.

Easy flow è completamente integrato con Qlik, permettendo quindi all’azienda più esigente di visualizzare i propri valori con questo importante motore di Business Intelligence.

 

  • Analisi in mobilità: Grazie all’interfaccia flessibile l’utente è in grado da qualsiasi dispositivo mobile (tablet o smartphone), di creare analisi complesse in modo autonomo.
  • Una piattaforma per l’analisi collaborativa: EasyFlow insieme a Qlik Sense permettono a chiunque di trarre benefici e di contribuire alla saggezza collettiva dell’organizzazione consentendo agli utenti di creare analisi basandosi sul contenuto fornito da altri .
  • Motore QIX: Qlik Sense si basa sul motore QIX Associative Data Indexing. Tale motore consente di esplorare le relazioni tra valori provenienti da sorgenti diverse tra loro. Tale motore rende inoltre più rapida la comprensione dei dati, grazie all’esplorazione intuitiva a  visualizzazioni “intelligenti”.

EASY FLOW & QLIK SENSE

Business Intelligence, alcuni vantaggi in pillole:

  • Funzionalità drag and drop che permette un lavoro semplice e veloce.
  • La funzione Smart Search consente di scoprire le relazioni tra i dati.
  • La possibilità di esplorare sorgenti diverse con semplicità, ma con una unica app.
  • Accedere ai propri report, da qualsiasi location ed in qualsiasi momento.
  • Collaborazione e condivisione idee con la funzione avanzata di storytelling delle informazioni.

Per maggiori info

accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.